Progetti Educativi

Educazione Ambientale, Bioetico.net - Relazioni Agroalimentari

Bioetico.net mette a disposizione della pubblica amministrazione, delle scuole di ogni ordine e grado e dell’associazionismo di qualità un’ottima capacità progettuale in campo educativo e culturale.
Progetti di educazione alimentare finalizzati alla conoscenza dei cibi, della loro origine e del loro valore nutrizionale e culturale anche per mezzo di corsi e campagne di comunicazione e di sensibilizzazione.
Progetti di educazione e sensibilizzazione ambientale orientati alla conoscenza degli ecosistemi, degli animali, delle piante e del rapporto che oggi questi hanno con l’agricoltura e l’uomo moderno.
bioetico.net progetta e realizza iniziative originali di carattere informativo, divulgativo, ricreativo e ludico per la riscoperta del territorio rurale, delle aree naturali e degli ecosistemi urbani.
bioetico.net dispone di competenza ed esperienza sia in ambito tecnico-scientifico, sia in ambito della comunicazione e della divulgazione di qualità.
bioetico.net elabora momenti di approfondimento su temi quali l’alimentazione, l’orticoltura, i diversi sistemi di coltivazione (agricoltura tradizionale, agricoltura biologica, agricoltura integrata), il recupero delle varietà locali e la valorizzazione della flora, della fauna e della biodiversità.

Bioetico.net fa dei processi di trasformazione delle materie prime (latte, cereali, frutta, ortaggi) un racconto che guida la cittadinanza alla scoperta dei fenomeni che accompagnano i cibi di cui ogni giorno ci nutriamo.

Bioetico.net è una garanzia per l’elaborazione di bandi e progetti che mettono al centro i temi legati all’agricoltura, all’alimentazione e alla sostenibilità ambientale.
bioetico.net dispone le competenze necessarie per progettare momenti di intrattenimento culturale per animare e dare una nuova identità a luoghi pubblici quali parchi, giardini condivisi, piazze, cortili, edifici e ville storiche.
bioetico.net affianca a ogni progetto una campagna di comunicazione efficace ed efficiente che garantisce il successo e la massima diffusione delle informazioni e degli appuntamenti previsti.